Pagamento Tassa Rifiuti (TARI)
La Tassa sui Rifiuti (TA.RI.) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque pos
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Soggetto passivo della Tassa sui Rifiuti (TA.RI.) è chi possiede o detiene, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Come fare
Presentare all'Ufficio Tributi idonea dichiarazione di iscrizione/variazione/cessazione nel caso sia intervenuta una variazione incidente sull'ammontare del tributo.
Per il pagamento, utilizzare i modelli F24 predisposti dal Comune ed inviati direttamente ai contribuenti a mezzo posta oppure tramite e-mail.
Per il pagamento, utilizzare i modelli F24 predisposti dal Comune ed inviati direttamente ai contribuenti a mezzo posta oppure tramite e-mail.
Cosa serve
Effettuare la dichiarazione mediante la modulistica predisposta, corredata dagli allegati richiesti.
Cosa si ottiene
l servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ed i modelli F24 per il pagamento.
Tempi e scadenze
L'imposta annua dovuta va versata in due rate come indicato nell'avviso di pagamento inoltrato al contribuente direttamente dal Comune, con possibilità di versamento in unica soluzione.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tributi
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Documenti - Normativa
Modulistica
Regolamenti
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 28/03/2025 09:32:11
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Prenota appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)