vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Craveggia appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Piana di Vigezzo

Indirizzo Frazione Prestinone (Cabinovia)
Apertura Apertura Stagionale: 8 Dicembre - 31 Marzo
Apertura Settimanale: Sabato - Domenica
Informazioni Piste Discesa
Altezza Max 2064 m - Altezza Min 1725
Tot. Km Piste 20, Difficoltà: 3 facili, 5 medie, 2 difficili
Tot. Impianti 4 (Cabinovia 1, Seggiovie 2, Ski-lift 2)
Funivia Piana di Vigezzo (Valle):
Tel. 0324.98646 - Cell. 335.7352000

Funivia Piana di Vigezzo (Monte):
Tel. 0324.909973
Servizi Noleggio Sci e Racchette da Neve, Scuola di Sci, Guide Alpine, Soccorso Alpino, Bar e Ristorante sulle Piste
Impianti Sci Alpino

Modernissima cabinovia, ad 8 posti, con partenza da Prestinone di Craveggia (825 metri) raggiunge la stazione Piana di Vigezzo a 1726 metri.
Ampi parcheggi in prossimità della stazione di partenza. In quota sono presenti alcuni residences, un ristorante caratteristico, un self service, la scuola di sci e noleggio attrezzature.
Esiste, inoltre, un piccolo anello dove poter praticare lo sci nordico in altura. La pista che scende dalla Piana di Vigezzo ad Arvogno ha uno sviluppo di oltre 3 km. Omologazione nazionale per le piste "Trubbio" e "Fraschella" per slalom gigante e speciale.